Fotovoltaico Aziendale

L’investimento per l’autoproduzione di energia attraverso il fotovoltaico, per l'azienda genera un ricavo netto durante tutta la vita utile dell’impianto.

Un’opportunità realmente vantaggiosa:

il risparmio dei costi in fattura dell’energia elettrica (fino all'80-90%) si somma alla remunerazione dell'energia ceduta in rete (Scambio sul Posto) ed alla deducibilità al 100% del costo dell'impianto quale bene strumentale.

In particolare un impianto fotovoltaico installato su un edificio industriale/aziendale ha i seguenti vantaggi:

  • Risparmio sui costi in fattura dell’energia elettrica grazie all'autoconsumo fino al 90%
  • Deducibilità del 100% del costo dell'impianto quale bene strumentale
  • Remunerazione esentasse dell'energia ceduta alla rete (Scambio sul Posto)
  • Possibilità di autofinanziare l'impianto con le stesse entrate che produce

L’installazione di un impianto fotovoltaico porta con se delle componenti emozionali ed etiche, che per l’azienda si possono trasferire in un rientro tangibile di immagine. Basti vedere la forte sensibilità verso chi effettua una scelta “verde”, che spesso viene tradotta ed inserita nel bilancio sociale che concretizza il comportamento ecosostenibile dell’azienda stessa. Fotovoltaico, energie rinnovabili ed energia pulita sono indubbiamente messaggi qualificanti per l’azienda rispetto al proprio mercato. È una scelta “verde” con zero emissioni di CO2.

Richiedi uno studio di fattibilità gratuiti. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.