Fotovoltaico Condominiale

il fotovoltaico in condominio rappresenta un’ottima occasione per sfruttare a vantaggio di tutti i condomini uno spazio condiviso: il tetto dell’edificio, balaustre o altre superfici esterne.

Il fotovoltaico condominiale, ammortizzando la spesa tra i condomini, permette di risparmiare sulla spesa elettrica condominiale mettendo a disposizione energia elettrica per le utenze comuni condominiali: luci scale, ascensori, luci esterne, apparecchi elettrici, autoclavi, cancelli elettrici, od eventualmente singole utenze condominiali. In ogni caso il fotovoltaico in condominio sarà al servizio di parti comuni.

La spesa sostenuta per la realizzazione dell’impianto, oltre ad essere ammortizzata fra i vari condomini, viene ammortizzata anche dalle detrazioni fiscali che fino al 30 giugno 2014 (per i soli condomini) rimangono al 50% della spesa (dopo il 30 giugno dicembre 2014 torneranno ad essere del 36%). Ovviamente, come è per la spesa, anche per le detrazioni fiscali, la ripartizione è suddivisa in quote tra gli abitanti dell’edificio.

Normativa Fotovoltaico in condominio

Richiedi uno studio di fattibilità gratuiti. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.