Studio illuminotecnico

Per dare un ausilio professionale all'acquisto della illuminazione a led, proponiamo, gratuitamente e senza impegno, lo studio illuminotecnico.

Il nostro staff  con la propria esperienza e grazie all'utilizzo di software illuminotecnici e di rappresentazione grafica , può partendo dal progetto del Cliente, sviluppare una proposta di distribuzione dei punti luce e trovare la tipologia di prodotto adeguato alle esigenze di illuminazione e di gusto del Cliente.

Grazie ad uno studio illuminotecnico si possono realizzare impianti illuminanti adeguati agli spazi di interesse del Cliente,oltre al calcolo del consumo con un occhio di riguardo al risparmio energetico.

L'illuminazione ideale deve essere progettata analizzando le necessità visive dell'ambiente, un buon progetto deve:
- garantire la giusta direzione della luce,
- assicurare l' idoneo contrasto necessario alla distinzione delle forme e dei colori,
- limitare il fenomeno dell'abbagliamento e rendere gradevole il campo visivo.

E' importante la valutazione del rendimento energetico della sorgente luminosa così come il tempo di vita e il consumo della lampada, al fine di ridurre i consumi e gli interventi di manutenzione che in talune circostanze risultano essere piuttosto onerosi e problematici. L'efficienza complessiva di un impianto va quindi valutata sul lungo periodo, anche in virtù dei continui rincari del costo dell'energia.